Docker’s Guild: “Darwin’s Tears” Short Film Worldwide Premiere & Album Release Party

Sabato 23 febbraio

Docker’s Guild ospiteranno un evento speciale il 23 febbraio 2013 per l’anteprima mondiale del cortometraggio “Darwin’s Tears”, che comprenderà una conferenza stampa, il debutto live della band, preceduto dal gruppo spalla Last40Days, alcuni concorsi a premi, un meet & greet con la band, tanto merchandising, alcuni ospiti speciali e una ripresa dal vivo di tutta la serata.

Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili all’indirizzo:
http://www.facebook.com/events/447667928624073/

La formazione live dei Docker’s Guild sarà la seguente:
Douglas R. Docker alle tastiere e voce, cantanti Andrea Rampa (Rustfield) e Anna Petracca (Last40Days), chitarrista Davide Ronfetto (Rustfield), bassista Anna Portalupi (Hardline) e Salvatore Amato (Rustfield) alla batteria.
Per il mastermind del progetto Douglas R. Docker, portare la band dal ambiente in studio nell’arena dal vivo è il prossimo passo in quello che sta dimostrando di essere un viaggio emozionante. Commenta Docker: “Il progetto Docker’s Guild è stato concepito fin dall’inizio come una storia multimediale da raccontare in diversi formati, con gli album e la musica al suo centro e con video, giochi, fumetti, romanzi e simili ad espandere il mondo che ho creato.

L’uscita del cortometraggio “Darwin Tears”, girato e prodotto dalla Silos Production (lo stesso team che ha prodotto “011” dei Therion), è il primo importante passo in questa direzione. La Silos ha fatto un lavoro spettacolare, con il cortometraggio girato in bianco e nero, nello stile dell’Espressionismo tedesco degli anni 1920. Sarà lungo circa 11 minuti e devo dire che non ho visto nulla di simile da nessuna parte.

Non c’è mai stata alcuna intenzione di suonare dal vivo, o di andare in tour in un primo momento, ma l’uscita del cortometraggio richiedeva un evento speciale per l’occasione, e ho pensato che la combinazione di questo con un album release party attesa da tempo avrebbe potuto essere una buona idea. A quel punto, non c’era altra scelta che suonare live, qualcosa di cui sono molto entusiasta. La scrittura, lo sviluppo e la registrazione del primo album sono stati momenti molto emozionanti anche se è stato un viaggio solitario, ed è un cambio molto gradito essere in grado di interagire con altri musicisti che sono anche buoni amici. La nuova line-up è molto preparata e motivata e non vedo l’ora di suonare live. Se va bene, sto già giocando con l’idea di portare il progetto sulla strada per un tour italiano prima, forse seguito da qualcosa di più internazionale, un po ‘più tardi. Tenete le dita incrociate!”

L’evento speciale avrà inizio alle ore 15:00 con una conferenza stampa e la proiezione del cortometraggio “Darwin’s Tears”, seguite alle ore 22:00 con la performance live della band con ospiti speciali Last40Days e l’atteso album release party.

Il cortometraggio “Darwin Tears” verrà quindi pubblicato in tutto il mondo tramite YouTube il giorno successivo, il 24 febbraio 2013.

INGRESSO € 5,00

- -